Questo è il blog di Stralent, dove condividere le innovazioni portate dall’HR-Marketing.

Innovazione digitale HR – Intervista con Diana Atito

HR-Marketing employer branding

L’evoluzione del contesto HR passa dalla consapevolezza. Consapevolezza in termini di: Cultura aziendale Strumenti tecnologici Analisi dei dati People Experience In questa intervista con Diana Atito – Business Developer di Interlogica – abbiamo affrontato il tema del cambiamento delle organizzazioni, focalizzandoci  sul ruolo strategico che ha l’HR in questa evoluzione vitale nel rapporto persona-azienda. Buona […]

L’evoluzione del contesto HR passa dalla consapevolezza. Consapevolezza in termini di:

  • Cultura aziendale
  • Strumenti tecnologici
  • Analisi dei dati
  • People Experience

In questa intervista con Diana AtitoBusiness Developer di Interlogicaabbiamo affrontato il tema del cambiamento delle organizzazioni, focalizzandoci  sul ruolo strategico che ha l’HR in questa evoluzione vitale nel rapporto persona-azienda.

Buona visione 🙂!

Potrebbero interessarti anche
  • HR-Marketing employer branding
    HR e Marketing: una squadra imbattibile per il tuo Employer Branding

    L’approccio HR-Marketing consiste nell’applicare le strategie di marketing al settore delle risorse umane all’interno delle aziende. L’obiettivo principale è quello di promuovere l’immagine dell’azienda come datore di lavoro desiderabile, al fine di attirare, coinvolgere e trattenere i migliori talenti. Sviluppato correttamente, l’approccio HR-Marketing può aiutare le aziende ad attrarre, coinvolgere e trattenere i talenti migliori, migliorando la produttività e i risultati di business dell’azienda nell’immediato. Nell’articolo approfondisco le 5 aree essenziali e i rispettivi risultati attesi di un approccio HR-Marketing.

    Leggi ›
  • guida pratica Employer Branding
    Dal talento all’eccellenza – guida pratica all’Employer Branding

    La “guerra dei Talenti” non è più solamente una questione relegata alle attività di recruiting ma coinvolge tutta l’organizzazione  In questa evoluzione gli HR aziendali diventano diretti rappresentanti interni ed esterni del valore del Brand  La continuità narrativa diventa una HR skill essenziale per sviluppare la capacità attrattiva del Brand nel tempo La nuova rivoluzione è rappresentata dal realizzare azioni per diffondere il valore come Employer (HR) seguendo modelli di analisi e coinvolgimento tipici del Marketing

    Leggi ›
  • HR and Marketing
    Il mindset HR-Marketing: opportunità di Business per l’azienda

    Le organizzazioni stanno riesaminando il modo in cui reclutano, sviluppano e mantengono in forza i talenti Questo perché la pandemia ha accelerato 3 tendenze già esistenti tra i collaboratori: la ricerca di significato, il desiderio di flessibilità e un ritmo deciso per la trasformazione tecnologica I collaboratori portano sul posto di lavoro una nuova serie di valori, bisogni e desideri e di conseguenza il rapporto lavoratore-datore di lavoro sta cambiando, in modo fondamentale e permanente In questo nuovo scenario le aziende devono agire su 3 fasi strategiche per avere successo nell’attrarre e mantenere in forza i talenti

    Leggi ›
  • Podcasrt HR-Marketing Mattia Murnigotti
    Il Podcast dell’HR-Marleting – intervista a Marco Cremascoli

    Il podcast dell’HR-Marketing Cosa significa HR-Marketing?Quali sono le nuove competenze del mondo HR e come si applicano nel mondo reale? Sono Mattia Murnigotti, HR-Marketing Strategist con più di 10 anni di esperienza nel settore HR Innovation. In questo podcast faccio chiarezza su tutti i temi legati all’HR Innovation, approfondendo in modo pratico e concreto le principali azioni che stanno innovando il mondo HR.

    Leggi ›
È il momento di farsi scegliere dai migliori talenti.
È il momento di scegliere Stralent.

Sfida lo status quo dell’HR, rivoluziona il tuo Employer Branding, rendi straordinario il tuo ambiente di lavoro, porta in alto le performance della tua azienda.