Cos’è l’HR-Marketing?

L’HR-Marketing è una componente fondamentale del successo di un’azienda. Consente di diffondere e far crescere la reputazione dell’azienda nella sua veste di ‘datore di lavoro’, al fine di attirare, motivare e trattenere i dipendenti più congeniali alla sua missione.

Nell’immediato futuro, l’HR-Marketing sarà determinante per le aziende che cercano di distinguersi nel panorama critico e competitivo di assunzioni e crescita.

Scorri e scopri come il metodo Stralent può aiutarti.

Employer Branding secondo Stralent

La prima fase del metodo Stralent ridefinisce la tua proposta come datore di lavoro (EBP) per migliorare l’Employer Attraction&Acquisition grazie alle più innovative tecniche di marketing potenziate dall’efficacia delle neuroscienze.

Come possiamo aiutarti:
  • Analisi della reputazione aziendale (Employer Brand Reputation Index)
  • Definizione del Employer Profile di riferimento
  • Design di una Candidate Experience efficace
  • Ideazione della strategia di Employer Branding
  • Definizione di una EPS aziendale distintiva (Emotional Selling Proposition)
  • Creazione campagne multi-canale (Neuroscience Empowerment)
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Internal Branding secondo Stralent

La seconda fase del metodo Stralent si basa sulla valorizzazione della proposta di valore per dipendenti e di Talent Care (Employer Value Proposition). Agisce efficacemente con percorsi strategici sviluppati per far crescere e trattenere i talenti nonché incrementare la reputazione aziendale.

Come possiamo aiutarti:
  • Verifica e definizione dell’EVP aziendale
  • Integrazione dell’EVP all’interno del Career Path
  • Creazione piani di coinvolgimento
  • Sviluppo processi di comunicazione interna
  • Formazione dipendenti e Brand Ambassador (Neuroscience Empowerment)
  • Creazione piani di On-Boarding e Induction
  • Creazione piani di Off-Boarding e Alumni
  • Supporto per workshop ed eventi (Culture Empowerment)
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Stralent EB cash-back

La terza fase del metodo Stralent è straordinariamente innovativa: dimostra il valore generato dall’HR-Marketing sull’investimento aziendale e definisce i parametri (KPI) che renderanno il processo di attrazione e valorizzazione dei dipendenti sempre più efficace.

Come possiamo aiutarti:
  • Definizione Employee LifeTime Value
  • Definizione azioni per ridurre i costi di Acquisition e Retention
  • Definizione strategie per per aumentare l’Engagement Rate interno
  • Setting del cash-back aziendale (ROI)
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Branding secondo Stralent
Internal Branding secondo Stralent
Stralent EB cash-back
È il momento di farsi scegliere dai migliori talenti.
È il momento di scegliere Stralent.

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